La potenza dei ricordi, potrei anche intitolare questo articolo del blog, così.

Dopo il matrimonio, spesso resto in contatto con le mie coppie di sposi che quando ci troviamo a parlare la prima cosa che dicono “quanti ricordi bellissimi di quella giornata, mi piacerebbe riviverla ogni tanto, che peccato!”

Ci sono tantissimi tipi di memoria, non solo quella delle immagini e momenti, ma anche quella sensoriale; ricordiamoci che il giorno del matrimonio in quella moltitudine di cose a cui pensare si sancisce una delle emozioni più intense e importanti della vita di ognuno di noi.
Il matrimonio viene vissuto nei tempi moderni come una festa che fa da crucivia della loro vita, oramai parliamo di coppie che convivono già stabilmente, che hanno spesso già figli e vivono il momento delle nozze con uno spirito diverso da quello che significava circa 20 anni fa, dove c’era anche l’ansia di iniziare la vita insieme con le incognite di una cosa nuova.

Proprio questa grande consapevolezza della coppia di quello che significa la vita in due dona una meraviglia e uno spirito nuovo e gli sposi vogliono goderne ogni attimo e perchè no riviverlo nel tempo, quante volte avremmo voluto chiudere gli occhi e tronare ad un momento che ci ha dato felicità.

La memoria sensoriale è proprio quella parte del nostro cervello legata al cuore e alla parte più emozionale di noi, capace anche di far riemergere prepotentemente anche ricordi legati alla nostra infanzia che non pensavamo più di avere.

Scegliere le isole per sposarsi è una scelta di cuore, di anima e le essenze che avvolgono queste terre circondate dalla salsedine, sono la scia di profumo che resta nell’aria anche quando tutto sembra passato.

Acqua dell’Elba è un brand isolano che da anni regala emozioni dell’isola con le sue essenze del mare e proprio l’anno scorso ho avuto il piacere di collaborare alla loro linea wedding e vedere lo spirito isolano che metto nei miei matrimoni nella scelta delle immagini proposte nel catalogo, rende il mio spirito creativo ancora più unito con l’isola.

Parleremo nel prossimo articolo di Anna e Marco, primo matrimonio 2022 appena avvenuto il 12 Febbraio 2022 sulla spiaggia dell’Innamorata in un meraviglioso e caldo pomeriggio invernale, dove come mi ha detto la sposa un uomo e una donna che si amano hanno deciso l’incontro della promessa eterna con il mare, dove non ci potesse essere altro che loro con le persone più importanti della loro vita.

L’essenza dell’isola non poteva che essere la protagonista emozionale di questo evento iniziando dalla partecipazione in cui è stata spruzzata la fragranza scelta agli sposi, così che appena aperta la busta gli invitati fossero già avvolti nell’atmosfera isolana dell’evento che li avrebbe ospitati.

Appena svolta la cerimonia , durante il ricevimento , dove non mancavano nell’allestimento floreale scelto la macchia mediterranea elbana invernale, abbiamo riportato alla memoria degli invitati il profumo abbinato alla gioia di leggere la partecipazione , avendolo messo nei dettagli tessili dell’allestimento come aver abbinato un gesso profumato ad ogni segnaposto e menù.

Come nella miglior tradizione italiana, alla fine dell’evento ogni invitato ha ricevuto una bomboniera come ringraziamento per aver partecipato alla loro festa euna volta a casa aprendo la confezione ogni invitato ha potuto essere nuovamente avvolto da quelle sensazioni incredibili che un caldo e tipico weekend elbano può donare, con il profumo dei gessi profumati.

A distanza di giorni di mesi e di anni ogni volta che ognuno di loro percepirà la fragranza dell’isola scelta da Anna e Marco sarà come rivivere la gioia e della condivisione dell’amore e sarà la più grande emozione da portare sempre nel cuore, la vera essenza del matrimonio.

Comments

  • Elizabeth Loren
    Dicembre 9, 2019

    Nam libero tempore, cum soluta nobis est eligendi optio cumque nihil impedit quo minus id quod maxime placeat facere possimus, omnis voluptas

    • jeff alvarez
      Dicembre 9, 2019

      Temporibus autem quibusdam et aut officiis debitis aut rerum necessitatibus saepe eveniet ut et voluptates repudiandae sint

  • tamara davis
    Dicembre 9, 2019

    Itaque earum rerum hic tenetur a sapiente delectus, ut aut reiciendis voluptatibus maiores alias consequatur aut perferendis

Sorry, the comment form is closed at this time.

Follow Me on Instagram

@elbaweddingstyle

Close